UZBEKISTAN

 ( stato ex U.R.S.S. )

Dal 12 al 19  Aprile 2019    8 giorni

1° giorno ITALIA – TASHKENT

Partenza con volo di linea notturno da Milano per la capitale dell’ Uzbekistan. Pernottamento a bordo.

2° giorno TASHKENT  – SAMARCANDA

Arrivo in aeroporto e dopo le formalita’ doganali incontro con la guida turistica ed inizio del nostro tour con proseguimento del viaggio in treno o bus verso Samarcanda. Pranzo e cena in ristorante. Intera giornata di visite con  il Mausoleo di Gur Emir che ospita la tomba di Tamerlano, la bellissima Piazza Registan con le sue imponenti madrasse azzurre, la Moschea di Bibi Khanum e sosta al colorato e brulicante mercato Siab ad essa attiguo. Prosecuzione con la visita della necropoli dei nobili Shakhi Zinda, monumento funebre che non ha uguali in tutta l’Asia centrale. Pernottamento in hotel.

3° giorno  SAMARCANDA –  SHAKRISABZ – BUKHARA 

Pensione completa. Continuazione delle visite con l l’Osservatorio di Ulugbek recentemente restaurato, dove è custodito un immenso astrolabio alto più di 30 metri il mausoleo di San Daniele (Hodja Donyior), in cui Tamerlano fece portare parte delle ceneri del Santo dalla tomba di Sush, in Iran, perché Samarcanda acquisisse importanza anche dal punto di vista religioso e il Museo Afrasiab. Proseguimento del nostro viaggio verso la città natale di Tamerlano. Visita della residenza estiva di Tamerlano Ak Sarai, la moschea blu Kok Gumbaz, la moschea del venerdì, la Casa della Meditazione Dorut Tilyavat e la Cripta di Tamerlano scoperta nel 1963.  Pernottamento in hotel a  Bukhara.

4° giorno BUKHARA

Pensione completa. Visita panoramica della città: il complesso Poi-Kalyan con il suo bellissimo minareto, intatto da 880 anni, il bazar coperto, che ricorda gli antichi negozi e le case dei mercanti di cappelli e gioielli, il Magok I –Atori, ex monastero buddista divenuto moschea che introduce al complesso Lyabi-Hauz, bella piazza attorno a una grande piscina, il cuore della città. Visita della fortezza di Ark, l’antica città reale, del prezioso mausoleo di Ismail Samani del 905 e del Chashma Ayub luogo sacro con la sorgente di Giobbe. Sosta ai Quattro Minareti uno dei simboli della città.

5° giorno    BUKHARA  –  URGENCH                                           Colazione in hotel. Partenza verso Urgench  attraversando il deserto rosso di kyzilkum confinante con il Turkmenistan. Durante il percorso  effettueremo la sosta in un bar tipico  dove vengono serviti shahlyk (spiedini di carne), samsa (fagottini di pasta ripieni di carne), nan fresco (pane) e l’immancabile riso. Continuazione del viaggio percorrendo vari paesaggi tipici della zona.  Pernottamento in hotel e cena.

 

6° giorno  KHIVA

Pensione completa. Partenza per la visita della citta’ di Khiva,  a soli 30 km da Urgench, la più intatta e remota città della Via della Seta in Asia Centrale con il complesso di Ichan Kala, fortezza con molti minareti circondati da cupole e edifici сhe testimoniano la ricca tradizione architettonica orientale, la Madrassa di Amin Khan, risalente alla seconda metà del 1800 e considerata una delle più grandi scuole coraniche, capace di ospitare fino a 250 studenti, la bellissima Moschea Juma (del Venerdì) con le sue 218 colonne di legno e il Bazar; visita della Fortezza Vecchia “Kunya Ark”, in cui il sultano aveva il proprio harem, le prigioni, le stalle, l’arsenale e la moschea. Tra gli altri monumenti d’interesse il Mausoleo Pakhlavan Mahmud

7° giorno  URGENCH  – TASHKENT                   VOLO AEREO

Pensione completa. Trasferimento in aeroporto per il volo aereo previsto di mattina. Arrivo a Tashkent e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida turistic per la  visita della citta’ con la  città vecchia con la Madrassah Barkhan nella Piazza Khast Imam che con le sue moschee rappresenta il cuore religioso della città, il Bazar Chorsu e la città nuova con la Piazza dell’Indipendenza, del Teatro Alisher Navoi e di Tamerlano. Al termine visita ad alcune stazioni della metropolitana, la settima ad essere aperta in Unione Sovietica nel 1977.

 

8° giorno TASHKENT – ITALIA

Prima colazione. Mattina dedicata alla continuazione della visita della citta’. Al termine  trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Milano.

TUTTO COMPRESO

Quota  per  minimo  25  persone   1640 euro

Quota  per  minimo  15  persone   1780 euro

Supplemento camera singola  € 220  –  nessuna  riduzione terzo letto adulti

 

La  quota  comprende:  volo aereo da Milano, tasse aeree 160 euro, bagaglio da stiva 20 kg, bagaglio in cabina 7 kg, volo aereo nazionale, tasse aeree volo nazionale 80 euro,noleggio bus, sistemazione in hotel 3***/4****   in camere doppie con servizi privati,  pensione completa, acqua sui tavoli,  turistica, ingressi, visto turistico, assicurazione  spese mediche, assicurazione  assistenza alla persona, assicurazione  bagaglio, CAPOGRUPPO DALL’ ITALIA

La quota  non comprende: Extra, mance 5 euro al giorno, tutto  quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Penalita’  di  annullamento pacchetto  viaggio. Volo non rimborsabile dopo la prenotazione. Dal 30 al  20  giorno  prima della partenza  50 % di penale; dal 19 al  9 giorno  prima della partenza 75 % di penale. Dopo  tale  termine  il 100% di penale. Il conteggio  dei giorni prima della  partenza  si  applica  escludendo i giorni festivi  e  prefestivi.

EXTRA. Assicurazione  annullamento viaggio  55 euro. Da stipulare solo all’ atto dell’ iscrizione del viaggio. Nota  bene. La  compagnia   assicurativa applichera’  una franchigia del  20 %  sul  totale  del  viaggio.  Importante presentare la documentazione relativa alla causa dell’ annullamento  del viaggio.

 PASSAPORTO  IN CORSO DI VALIDITA’ RESIDUA DI  ALMENO 6 MESI   –   FUSO ORARIO + 3h  DALL’ ITALIA

Referente di Milano  e provincia

Sig. Angelo Chiari Cell. 338.8754138

europa@todra.com

nuova email   angechiari@yahoo.it

 

www.todra.com

TODRA TOUR OPERATOR – Avantage srl

   Sede di  Roma  Via Piemonte 32 – 00187 – Tel.  06.486447

  1. IVA 051.8976.1009 iata code –  382-5718-1

NUOVO SITO WEB

www.vacanzestudiouk.it

vacanze studio per ragazzi da 11-18 anni

 

 
 
 

Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. Cliccando su Accetto o effettuanto qualsiasi altra interazione con il sito, come lo scroll, acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni o per negare il consenso, leggi la Privacy Policy

Chiudi