TERRA SANTA + GIORDANIA

GERUSALEMME – BETLEMME – NAZARETH MADABA – MONTE NEBO – KERAK – PETRA SIQ AL BERIQ – MAR MORTO – AMMAN

Dal 28 Marzo  al  6 Aprile 2020    10 giorni

1° giorno  GERUSALEMME                                              Ritrovo  di  tutti  i partecipanti nei  luoghi prestabiliti e trasferimento  in aeroporto di Milano o Bergamo per il volo verso Amman. Arrivo in aeroporto e  disbrigo delle formalità doganali. Pranzo in ristorante. Incontro con la nostra guida e trasferimento in bus  privato  in  hotel 4**** a Gerusalemme  o Betlemme. Cena.

 2° giorno  GERUSALEMME – Tomba della Madonna Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della citta’ Vecchia : Porta di Damasco, Suk, , Cardo, Quartiere Ebraico il Monte Sion e visita alla Dormizione, l’Orto del Getsemani, la grotta della  Cattura, Giardini degli Olivi, Basilica dell’Agonia. Visita alla Tomba della Madonna. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

giorno  GERUSALEMME – Muro del pianto – Santo Sepolcro                                                                          Pensione completa Visita della città: Muro del Pianto,  Spianata del Tempio, Piscina Probatica e Chiesa di S. Anna, Via Crucis con termine alla Basilica del Santo Sepolcro. Pranzo. El pomeriggio Gerusalemme moderna con visita al Memoriale dell’Olocausto Yad Vashem. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

giorno  BETLEMME –  NAZARETH – AMMAN                 Prima colazione in hotel. Partenza  per  Betlemme con la visita della Basilica e la Grotta della Natività. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione del viaggio verso Nazareth con la visita della  Chiesa di San Giuseppe, la Sinagoga e la Fontana della Vergine. Al termine proseguimento verso  Amman.  Cena e pernottamento

5° giorno AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – KERAK – PETRA                                                                                Partenza per Madaba, importante cittadina famosa per i mosaici bizantini, tra cui una mappa della Palestina del 560 d.C. Sosta successiva al Monte Nebo, da dove, oltre agli splendidi mosaici bizantini, si gode di un evocativo panorama sul Mar Morto e sulla valle del Giordano. Altra sosta alla cittadina di Kerak, antica roccaforte crociata, e visita della fortezza. Continuazione per Petra ed arrivo nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

6° giorno PETRA                                                                  Intera giornata dedicata alla visita della capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo, stupefacente città scavata nella roccia. Attraverso il “siq”, una stretta gola delimitata da altissime rupi, si giunge a l celeberrimo “Tesoro”. In mattinata visita dei principali

7° giorno SIQ AL BERIQ – MAR MORTO                            Prima colazione in hotel. Pensione completa. Partenza per la Piccola Petra, Siq al Beriq, uno tra gli insediamenti preistorici più antichi del mondo.  Proseguimento del viaggio verso il Mar Morto. Cena

8° giorno AMMAN                                                          Pensione completa. Partenza per  Amman,  capitale della Giordania, città moderna con numerose rovine antiche. Sulla collina Jabal al-Qala’a, la storica Cittadella comprende i pilastri del tempio romano di Ercole e il complesso ottocentesco del Palazzo degli Ommayyadi, noto per la sua imponente cupola. Costruito in una diversa collina del centro, il Teatro Romano è un anfiteatro di pietra del II secolo, che ospita eventi occasionali, in grado di ospitare 6000 persone. Amman è stata abitata da parecchie civiltà, la prima delle quali risale al periodo Neolitico, intorno al 6500° a.C.; l’esistenza di tale civiltà è stata dimostrata nel 1994 attraverso il ritrovamento di reperti archeologici  ad ʿAyn Ghazāl, località situata nella parte orientale di Amman. Pernottamento in hotel. cena in hotel.

9° giorno  JERASH – AJLOUN – AMMAN                         Pensione completa.Partenza per la visita di Jerash, uno dei siti archeologici più interessanti del paese, antica città romana portata al suo massimo splendore tra il 1° e il 2° sec. D.C.. All’interno delle mura si può ammirare il tempio di Zeus, il foro, il teatro,il tempio di Artemide. Proseguimento per Ajloun e visita del castello fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Rientro in hotel. Cena.

10° giorno  VOLO PER ITALIA                                     Colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia. All’ arrivo trasferimento in bus privato  nei luoghi prestabiliti.

QUOTA PER MINIMO 25 PERSONE  1765 EURO

QUOTA PER MINIMO 15 PERSONE  1885 EURO

prenotazione  ENTRO il 30  Dicembre 2019

Caparra 500 euro – saldo 30 giorni prima

PAGAMENTO MENSILE  RATEIZZATO

La quota comprende: trasferimento in aeroporto a/r, viaggio in  aereo, bagaglio da stiva 20 kg, bagaglio in cabina, trasferimento aer/hotel/aer,  pernottamento in  hotel 4****  in camere doppie  con servizi privati,pranzi e cene come da programma,  bevanda acqua sui tavoli, guida turistica , spese di procedure, assicurazione medico-bagaglio, ingressi. CAPOGRUPPO DALL’ ITALIA

la quota non comprende: mance 5 euro al giorno, extra, auricolari wifi, visto in Giordania, tax in Giordania alla partenza 15 $,  tutto quanto non espressamente menzionato “nella quota comprende

Extra: cena tipica con balletti e canti   85,00 euro

Penalita’  di  annullamento viaggio:Volo  non  rimborsabile dopo la prenotazione – Dal 29 al  21 giorno  prima della partenza 50 % penale – Dal 20 al  10  giorno  prima della partenza  75 % penale. Dopo  tale  termine  il 100% . Il conteggio  dei giorni prima della  partenza  si  applica  escludendo i giorni festivi  e  prefestivi. Nessun  rimborso  spettera’ a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei  previsti  documenti per l’ espatrio.

EXTRA – assicurazione  annullamento viaggio 75,oo €  a persona. Nota. La compagnia assicurativa applichera’ una franchigia  del 20 % al momento del rimborso.

Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese

PER INFORMAZIONI

Sig. Angelo Chiari Cell. 338.8754138

europa@todra.com –  NUOVA EMAIL   angechiari@yahoo.it

organizzazione tecnica Todra T.O. by Avantage srl

Sede di  Roma  Via Piemonte 32 – 00187 – Tel.  06.486447

  1. IVA 051.8976.1009 iata code –  382-5718-1
 
 
 

Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. Cliccando su Accetto o effettuanto qualsiasi altra interazione con il sito, come lo scroll, acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni o per negare il consenso, leggi la Privacy Policy

Chiudi