TIHUANACO e INCAS

BOLIVIA + PERU’

 

LA PAZ – TIHUANACO – POMATA – PUNO – LAGO TITICACA – ISOLE UROSPUNO MUSEO DI PUCARA’ – RACKI –  CUSCO – AGUAS CALIENTES – MACHUPICCHU – LIMA    

Un viaggio di 12 giorni in Bolivia e Peru’ di grande importanza culturale con la visita di siti archeologici come Tihuanaco, risalente al 580 a.c., MachuPicchu, Cusco e la zona del lago Titicaca.

Dal  3/4  OTTOBRE 2019         12 GIORNI

 

1 giorno   LA  PAZ                                                        BOLIVIA

Ritrovo di tutti i partecipanti in aeroporto di Milano e partenza per La Paz con scali intermedi. Pasti a bordo.

2 giorno   LA  PAZ 

Arrivo  in aeroporto e dopo le formalita’ doganali incontro con la guida turistica ed inizio della visita  della citta’ e dei suoi monumeti storici più importanti tra cui: Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco, il museo dell’oro che espone preziosi reperti della cultura Tiahuanacota; proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Di recente è stata costruita una moderna teleferica per agevolare gli spostamenti dei cittadini e quindi avrete la possibilità di salire sulla linea Amarilla da dove potrete avere un’imponente vista dall’alto della capitale boliviana.Hotel e pernottamento.

3 giorno  LA  PAZ  – TIHUANACO –  POMATA                 PERU’

  Colazione e partenza  per la cittadina di Tihuanaco situata ad ovest di La Paz quasi vicino al Lago Titicaca, qui visiteremo il resto di una civiltà perduta di cui ancora tuttoggi non si sa gran che del popolo che costruì questo centro cerimoniale oltre mille anni fa. Un’altra civiltà perduta nel nulla, e la cui influenza si ebbe anche con gli Incas. Purtroppo gli ori di questa civiltà furono trovati e saccheggiati dagli spagnoli, e per fortuna molte statue antropomorfe e altri reperti furono lasciati nel grande sito cerimoniale alcuni raccolti nel museo litico che visiteremo. La struttura più importante del sito è la Piramide di Akapana e la piattaforma rituale Kalasasaya, alcune altre costruzioni e monoliti e la Puerta del Sol. Pranzo libero. Contuinuazione del nostro viaggio verso Pomata attraversando la dogana peruviana. Pernottamento in hotel. Cena.

4 giorno  POMATA/PUNO/LAGO TITICACA/ ISOLE UROS    

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza verso Puno per la visita al Lago Titicaca, un grande mare interno con acque dolci e di un blu intenso, nutrito dall´apporto di una ventina di fiumi. Esistono circa 40 isole costruite a base di totora (pianta acquatica) costituendo un importante arcipelago galleggiante, abitate per varie famiglie.  Visiteremo la comunita’ degli Uri  per conoscere la cultura e modo di vita dei suoi abitanti di origine millenaria,  mantenendo le loro usanze e le riti conservate ancora oggi nonostante il trascorrere del tempo. Pernottamento in hotel. Cena hotel/ristorante.

5 giorno PUNO – MUSEO DI PUCARA’ –  RACKI –  CUSCO

 Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Nel corso del viaggio potremo apprezzare il bellissimo paesaggio e ci fermeremo in diversi luoghi di interesse per visitare e conoscere le attrazioni di questo interessante tour. La prima fermata sarà al Museo di Sitio a Pucará. Si tratta del più antico centro cerimoniale dell´altipiano, di provenienza Tiahuanaco, caratterizzato da una serie di piattaforme scaglionate. Nel museo sono esposti vestigi della cultura Pukara, che comprendono monoliti, steli e sculture zoomorfe, così come ceramiche di diverse forme e dimensioni, tra cui vasi, otri e piatti in eccellente stato di conservazione. Continuiamo per Racki, un sito archeologico inca, conosciuto anche come il Tempio del Dio Wiracocha. Il complesso è composto da diverse aree, ognuna destinata a una specifica funzione. Prima di terminare il nostro itinerario a Cuzco, visiteremo la celebre cappella di Andahuaylillas, conosciuta come la Cappella Sistina d´America per gli affreschi al suo interno, magnifici esempi di arte popolare andina. Pernottamento in hotel. Cena

6 giorno  CUSCO ( antica  capitale Incas ) – MUSEO INCA

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Intera giornata di visita della magica capitale dell´impero inca,Cusco. Di particolare interesse la Plaza San Cristóbal da dove si può apprezzare l´intera panoramica della città e da cui si può raggiungere il Mercato di San Pedro, dove si può assaporare l´ambiente e i prodotti locali. Il Tempio di Koricancha, da ammirare in tutta la sua magnificenza, Recinto d´Oro è il suo nome in quechua e la sua fastosità è ancora visibile nelle sue pareti, che una volta furono totalmente rivestite d´oro. La chiesa di Santo Domingo, eretta, come altri edifici coloniali, sui muri delle antiche costruzioni inca. Da San Blas, il quartiere degli artigiano, si può scendere a piedi verso la via Hatun Rumiyoc, per ammirare la pietra più famosa del mondo, conosciuta come la pietra dai dodici angoli, incastonata nelle mura del palazzo di quello che fu Inca Roca, oggi Palazzo Arzobispal. La Plaza de Armas, che una volta fu la piazza più importante degli Inca, centro nevralgico del loro grande impero. A continuazione visiteremo il Museo Inca dove sono esposte varie collezioni di tessuti, armi, reperti e oreficerie. Rientro in hotel. Cena

7 giorno  VALLE SACRA DEGLI INCAS – AGUAS CALIENTES                                      VIAGGIO IN TRENO

Colazione in hotel . Pranzo libero. Partenza per la valle sacra degli Incas con la visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i più importanti di Cusco. Ripartiamo per conoscere un tipico villaggio con una bella chiesetta e rovine archeologiche importanti: parliamo di Chinchero, villaggio che conserva ancora caratteristiche del tempo incaico. Continuazione con la visita della fortezza di Ollantaytambo. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel/ristorante.          

8 giorno   CITTADELLA DI MACHUPICCHU – AGUAS CALIENTES – CUSCO

Colazione in hotel . Pranzo libero. In mattinata ritrovo in hotel verso le ore 06.00 per abbordare uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella  di Machupicchu.  Nel pomeriggio rientro ad A. Calientes e partenza in treno per Cusco. Cena

9 giorno  CUSCO – LIMA                                     VOLO AEREO

Colazione in hotel. Pranzo libero. Continuazione della visita guidata della citta’. Nel pomeriggio volo aereo verso Lima. All’ arrivo trasferimento in hotel. Cena.

 10 giorno   LIMA COLONIALE –  MUSEO ARCHEOLOGICO E ANTROPOLOGICO

Colazione i hotel. Pranzo libero. Intera giornata di visita della citta’ con la  bella zona coloniale e i suoi più importanti monumenti del centro e dintorni. Successivamente ci dirigiamo al Museo archeologico ed antropologico, il quale espone migliaia di reperti Incas e di altre culture del Peru. Rientro inhotel. Cena.

11 giorno  LIMA

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione fino ad effettuare il trasferimento in aeroporto per il volo di rientro  in Italia. Pasti a bordo.

12  giorno  ITALIA

Pernottamento in volo. All’ arrivo a Milano trasferimento con i propri mezzi in città.

EXTRA. CENA   TIPICA   CON  DANZE   LOCALI  nel  teatro del Centro Qosqo, . ingresso incluso

Quota  per minimo 10 persone    euro 2990

  Quota  per minimo 8 persone    euro 3090

caparra 1000 euro

camera singola  50 euro a notte

La quota comprende

volo internazionale  da Milano, volo nazionale Cusco-Lima, trasporto in  van, guida in italiano, pernottamenti in hotel  3***/4**** in camera doppia in mezza pensione, colazioni a buffet per tutto il tour, biglietto del  treno in classe turistica, ingressi ai parchi naturali, zone archeologiche e musei come da programma, navigazione sul Lago  Titicaca, treno per aguas calientes( machu picchu), assicurazione spese mediche,assicurazione assistenza alla persona, assicurazione bagaglio, CAPOGRUPPO CON PARTENZA DALL’ ITALIA

Le quota non comprende

Extra,mance, bevande, tasse aeree internazionali da 380 a 440 euro( da riconfermare 30 giorni prima), tasse aeree nazionali 85 euro( da riconfermare 30 giorni prima), extra e tutto quanto non menzionato  nella  voce “la quota comprende”.

Penalita’  di  annullamento pacchetto  viaggio.Non rimborsabile dopo la prenotazione volo aereo e quota di iscrizione. Dal 30 al  20  giorno  prima della partenza  50 % penale – Dal 19 al  10 giorno  prima della partenza 75 % penale -Dopo  tale  termine  il 100%  Il conteggio  dei giorni prima della  partenza  si  applica  escludendo i giorni festivi  e  prefestivi. Organizzazione  tecnica   todra

 EXTRA. assicurazione  annullamento viaggio. 5 % del valore del viaggio. Da sottoscrivere  al momento della prenotazione. Tale  assicurazione  copre  fino  al  giorno prima della partenza. Nota. La compagnia assicurativa applichera’ una franchigia  del 20 %  quando  verra’  effettuato il rimborso.

Referente di Milano  e provincia

 Ufficio di Lainate – Viale Rimenbranze 43

Sig. Angelo Chiari Cell. 338.8754138

europa@todra.com

nuova email   angechiari@yahoo.it

 

www.todra.com

TODRA TOUR OPERATOR – Avantage srl

   Sede di  Roma  Via Piemonte 32 – 00187 – Tel.  06.486447

  1. IVA 051.8976.1009 iata code –  382-5718-1

NUOVO SITO WEB

www.vacanzestudiouk.it

vacanze studio per ragazzi da 11-18 anni

 

 

 
 
 

Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. Cliccando su Accetto o effettuanto qualsiasi altra interazione con il sito, come lo scroll, acconsenti all'uso dei cookies.
Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni o per negare il consenso, leggi la Privacy Policy

Chiudi